Yoga

Della visione (darshan) millenaria dello yoga è già stato detto molto. Ogni giorno si enumerano i suoi effetti benefici per la promozione del benessere individuale e collettivo, effetti che anche le evidenze scientifiche tendono a confermare. Anche in futuro si continuerà a parlare dello yoga, ma sono solo parole che hanno un significato marginale. Infatti, nulla vale quanto l’esperienza personale perché solo la pratica individuale ci racconterà la verità. Solo la conoscenza diretta ci condurrà alla soglia di noi stessi, consegnandoci la chiave per aprire la porta del nostro spazio interiore, del nostro autentico Sé.

Sta ad ognuno di noi scegliere se intraprendere la strada verso la conoscenza di se stessi, verso la promozione del proprio ben-Essere e della propria salute.

Nell’insegnamento dello yoga ritengo sia fondamentale il rispetto della tradizione, con aderenza ai testi di riferimenti, e dell’unicità di ciascun individuo.
Le mie lezioni hanno un approccio esperienziale. La pratica promuove una conoscenza basata sull’esperienza di quanto avviene all’interno del proprio corpo, educando l’individuo a lavorare, attraverso la percezione di sé, con il corpo, il respiro, le emozioni, i pensieri e i comportamenti.
Attraverso la percezione diretta è possibile sperimentare se stessi e grazie all’esperienza nutrire la consapevolezza migliorando la conoscenza di sé.

Pratica con me!

Corsi Yoga 2020/2021

Lunedì dalle 19.00 alle 20.00 Yoga online

Martedì dalle 9.00 alle 10.00 presso LifeIt – Seregno, Via Milano, 35-37

Martedì dalle 18.00 alle 19.00 presso LifeIt – Seregno, Via Milano, 35-37

Mercoledì dalle 19.00 alle 20.00 Yoga online

Giovedì dalle 9.00 alle 10.00 presso LifeIt – Seregno, Via Milano, 35-37

Giovedì dalle 19.30 alle 20.30 presso LifeIt – Seregno, Via Milano, 35-37

Venerdì dalle 19.00 alle 20.00 Yoga online

Sessioni private a Monza, Triuggio, Lesmo – Yoga dolce e per gestanti –

Sessioni private a Monza, Triuggio, Lesmo – Yoga e Meditazione –

Seminari domenicali di approfondimento presso Yoga sulla Luna – Cormano

Contattami per qualsiasi informazione:

+39.377.5482168

+39.377.5482168

roberta@naturopatiaolistica.org

Condividi

Testimonianze

È stato un percorso interessante, esplorativo, conoscitivo che mi ha permesso di ascoltare il mio corpo e mettermi in ascolto di me stessa, tra paure e curiosità, aspettative e perplessità. Sono stati affrontati temi caldi e mi sono sentita accompagnata in un percorso conoscitivo che mi ha, in parte, permesso di divenire consapevole e quindi anche responsabile e attiva, ad esempio rispetto ad atteggiamenti e aspetti caratteriali, difficoltà espressive e comunicative. Roberta, in modo competente e gentile ha reso possibile tutto ciò. Nel corso dei vari incontri naturopatici mi sono sentita a mio agio, ascoltata e stimolata.
V.