Ti prendi cura di te stesso?

La salute è un equilibrio che va ricercato e difeso ogni giorno. Il vero benessere è dato dall’armonia dei diversi aspetti osservabili nell’individuo – fisico, emotivo, razionale, energetico – che  costituiscono un insieme inscindibile. L’individuo esprime sempre l’integrazione e l’interazione fra tutti questi aspetti e l’ambiente circostante.

Il sintomo è un campanello di allarme che ci avverte che dentro di noi è venuta a mancare l’armonia. Il sintomo non va spento, ma osservato e compreso perché ci parla di noi, ci parla dello squilibrio che produciamo dentro di noi.

La Naturopatia Olistica è un progetto che aiuta chiunque ad imparare a prendersi cura di sé e a ritrovare, serenamente, la salute e il benessere, offrendo indicazioni pratiche riguardanti l’alimentazione, lo stile di vita, la gestione dello stress, l’uso di rimedi naturali e consigli utili per rispettare la propria unicità preservandone l’integrità psico-fisica ed emotiva.

Il primo incontro naturopatico si articola in due fasi:

  • Analisi  –  Al colloquio conoscitivo si affianca un’analisi energetico-funzionale (riflessologia podalica, iridologia, Touch for Health, test dei fiori di Bach) che permette di osservare il terreno individuale, l’energia vitale a disposizione, le predisposizioni e quegli atteggiamenti e comportamenti disturbanti che portano il soggetto in un stato di non equilibrio, che può essere espresso attraverso una manifestazione sintomatica.
  • Progetto  –  È importante riconoscere i reali bisogni e gli squilibri causali del soggetto trattato e stilare un progetto rieducativo che accompagni l’individuo in un percorso che favorisca l’aumento del vitalismo, necessario per stimolare quei processi fisiologici capaci di ripristinare lo stato di equilibrio e di “ben-essere” generale.

Contattami per incominciare il tuo percorso verso il benessere

+39.377.5482168

+39.377.5482168

info@naturopatiaolistica.org

prenota@naturopatiaolistica.org

Pubblicazioni

Proposte Benessere

Naturopatia Olistica

Che cos’è la Naturopatia e di cosa si occupa? Secondo quanto enunciato nel 2010 dall’Organizzazione Mondiale della Salute, …

Riflessologia Podalica Olistica

La riflessologia podalica olistica è uno strumento sia di analisi che di trattamento. I piedi pur essendo una piccola parte del corpo umano, rappresentano l’individuo nella sua ……

Iridologia Olistica

L’Iridologia Olistica è “l’arte” che osserva i segni, le anomalie, i fenomeni, i colori e le architetture dell’occhio, per comprendere lo stato fisico….. 

Touch For Health

La Kinesiologia Specializzata è un metodo olistico che prende in considerazione la persona nella sua totalità corpo, mente, emozioni. Integra le conoscenze moderne……

Fiori di Bach

I fiori di Bach sono una “terapia vibrazionale-energetica” messa a punto da Edward Bach. I fiori di Bach sono delle “lanterne” che aiutano a comprendere se stessi,…….

Percorsi del Sé

Lo yoga, la meditazione, la mindfulness, lo yogaterapia, il rilassamento guidato sono percorsi del Sé che ci conducono alla porta di noi stessi.

Fare clic sul pulsante di modifica per modificare questo testo.