Ti prendi cura di te stesso?

La salute è un equilibrio che va ricercato e difeso ogni giorno. Il vero benessere è dato dall’armonia dei diversi aspetti osservabili nell’individuo – fisico, emotivo, razionale, energetico – che  costituiscono un insieme inscindibile. L’individuo esprime sempre l’integrazione e l’interazione fra tutti questi aspetti e l’ambiente circostante.

Il sintomo è un campanello di allarme che ci avverte che dentro di noi è venuta a mancare l’armonia. Il sintomo non va spento, ma osservato e compreso perché ci parla di noi, ci parla dello squilibrio che produciamo dentro di noi.

La Naturopatia Olistica è un progetto che aiuta chiunque ad imparare a prendersi cura di sé e a ritrovare, serenamente, la salute e il benessere, offrendo indicazioni pratiche riguardanti l’alimentazione, lo stile di vita, la gestione dello stress, l’uso di rimedi naturali e consigli utili per rispettare la propria unicità preservandone l’integrità psico-fisica ed emotiva.

Il primo incontro naturopatico si articola in due fasi:

  • Analisi  –  Al colloquio conoscitivo si affianca un’analisi energetico-funzionale (riflessologia podalica, iridologia, Touch for Health, test dei fiori di Bach) che permette di osservare il terreno individuale, l’energia vitale a disposizione, le predisposizioni e quegli atteggiamenti e comportamenti disturbanti che portano il soggetto in un stato di non equilibrio, che può essere espresso attraverso una manifestazione sintomatica.
  • Progetto  –  È importante riconoscere i reali bisogni e gli squilibri causali del soggetto trattato e stilare un progetto rieducativo che accompagni l’individuo in un percorso che favorisca l’aumento del vitalismo, necessario per stimolare quei processi fisiologici capaci di ripristinare lo stato di equilibrio e di “ben-essere” generale.

Contattami per incominciare il tuo percorso verso il benessere

+39.377.5482168

+39.377.5482168

info@naturopatiaolistica.org

prenota@naturopatiaolistica.org

Pubblicazioni