Rilassamento Guidato

Attraverso il rilassamento guidato, l’individuo è in grado di riconoscere il suo stato di tensione, eventuali blocchi e rigidità e lentamente riuscire a rilasciarli, per un profondo beneficio psico-emotivo e fisico.

Il rilassamento guidato è una pratica semplice che ci aiuta ad entrare in contatto con se stessi e a promuovere la consapevolezza di Sè.
Durante la seduta si viene guidati a portare l’attenzione all’interno, a osservare e ad accogliere ciò che emerge, le sensazione corporee, il flusso del respiro, il caotico turbinio della mente.
È importante affinare la capacità di ascolto, saper accogliere qualsiasi sensazione, comprendere il disagio anche della più piccola parte di noi, perché solo attraverso la comprensione possiamo rilasciare quel disagio prima che diventi una rigidità, una tensione dolorosa, una manifestazione sintomatica.
È un tempo dedicato a fare pace con se stessi, a ripulire il nostro essere dalle tossine fisiche, mentali e emotive per riacquistare energia, vitalità, salute e gioia di vivere.

Approfondisci l’argomento leggendo:

Il rilassamento guidato: uno strumento utile per promuovere salute e benessere

Condividi

Testimonianze

È stato un percorso interessante, esplorativo, conoscitivo che mi ha permesso di ascoltare il mio corpo e mettermi in ascolto di me stessa, tra paure e curiosità, aspettative e perplessità. Sono stati affrontati temi caldi e mi sono sentita accompagnata in un percorso conoscitivo che mi ha, in parte, permesso di divenire consapevole e quindi anche responsabile e attiva, ad esempio rispetto ad atteggiamenti e aspetti caratteriali, difficoltà espressive e comunicative. Roberta, in modo competente e gentile ha reso possibile tutto ciò. Nel corso dei vari incontri naturopatici mi sono sentita a mio agio, ascoltata e stimolata.
V.