Rilassamento Guidato

Attraverso il rilassamento guidato, l’individuo è in grado di riconoscere il suo stato di tensione, eventuali blocchi e rigidità e lentamente riuscire a rilasciarli, per un profondo beneficio psico-emotivo e fisico.

Il rilassamento guidato è una pratica semplice che ci aiuta ad entrare in contatto con se stessi e a promuovere la consapevolezza di Sè.
Durante la seduta si viene guidati a portare l’attenzione all’interno, a osservare e ad accogliere ciò che emerge, le sensazione corporee, il flusso del respiro, il caotico turbinio della mente.
È importante affinare la capacità di ascolto, saper accogliere qualsiasi sensazione, comprendere il disagio anche della più piccola parte di noi, perché solo attraverso la comprensione possiamo rilasciare quel disagio prima che diventi una rigidità, una tensione dolorosa, una manifestazione sintomatica.
È un tempo dedicato a fare pace con se stessi, a ripulire il nostro essere dalle tossine fisiche, mentali e emotive per riacquistare energia, vitalità, salute e gioia di vivere.

Approfondisci l’argomento leggendo:

Il rilassamento guidato: uno strumento utile per promuovere salute e benessere

Condividi

Testimonianze

Del percorso fatto insieme a Roberta mi sono piaciuti il trattamento di Touch for Health e il rilassamento guidato: sono riuscita a lasciarmi andare e a beneficiare di un duraturo e profondo effetto relax sia a livello di tensioni fisiche che psicologiche. Non ho sentito come particolarmente efficace l’effetto dei Fiori di Bach, anche se la frase scelta insieme mi ha segnato profondamente e continuo a ripetermela tuttora. Molto positiva anche la riflessologia plantare. Mi sono infine molto piaciuti i momenti di confronto e condivisione di vissuti, emozioni e i consigli del progetto rieducativo.
Simona

Pubblicazioni

Proposte Benessere

Naturopatia Olistica

Che cos’è la Naturopatia e di cosa si occupa? Secondo quanto enunciato nel 2010 dall’Organizzazione Mondiale della Salute, …

Riflessologia Podalica Olistica

La riflessologia podalica olistica è uno strumento sia di analisi che di trattamento. I piedi pur essendo una piccola parte del corpo umano, rappresentano l’individuo nella sua ……

Iridologia Olistica

L’Iridologia Olistica è “l’arte” che osserva i segni, le anomalie, i fenomeni, i colori e le architetture dell’occhio, per comprendere lo stato fisico….. 

Touch For Health

La Kinesiologia Specializzata è un metodo olistico che prende in considerazione la persona nella sua totalità corpo, mente, emozioni. Integra le conoscenze moderne……

Fiori di Bach

I fiori di Bach sono una “terapia vibrazionale-energetica” messa a punto da Edward Bach. I fiori di Bach sono delle “lanterne” che aiutano a comprendere se stessi,…….

Percorsi del Sé

Lo yoga, la meditazione, la mindfulness, lo yogaterapia, il rilassamento guidato sono percorsi del Sé che ci conducono alla porta di noi stessi.