Riflessologia Podalica Olistica

I piedi pur essendo una piccola parte del corpo umano, rappresentano l’individuo nella sua interezza evidenziandone i diversi livelli (psichico, emotivo, fisico, energetico) e le loro differenti interazioni.”

È proprio per questo che la riflessologia podalica olistica è un importante strumento sia di analisi che di trattamento.

L’analisi podalica, infatti, permette attraverso la rilevazione delle diverse alterazioni (visive, tattili, dolorifiche) di portare alla luce la causa profonda del sintomo oppure un eventuale squilibrio che non si è ancora espresso attraverso una manifestazione sintomatica svolgendo una funzione di prevenzione della malattia.

Il trattamento RPO, dal suo canto, favorisce i processi naturali di guarigione insiti nella fisiologia umana, aumenta il vitalismo, favorisce il recupero dello stato di salute, sostenendo i processi di eliminazione delle cause profonde che hanno dato vita alle manifestazioni sintomatiche.
Favorisce, inoltre, i processi di purificazione e quindi di riduzione degli accumuli tossinici, diminuendo la possibilità di cronicizzazione degli squilibri e svolgendo sia un’azione terapeutica che preventiva.

“I piedi dicono sempre la verità. Essi rappresentano integralmente la nostra realtà in ogni preciso momento, senza alcun condizionamento da parte nostra e del nostro modo di percepire la realtà.”

Approfondisci l’argomento leggendo:

Riflessologia Podalica Olistica: Un progetto per la salute

Condividi

Testimonianze

La mia esperienza con il trattamento Touch for Health è iniziata con parecchio scetticismo. Non capivo come fosse possibile far corrispondere una tensione ad un movimento muscolare. Troppi fattori influenzavano la riuscita del movimento: il diverso livello di difficoltà delle posizioni richieste, la stanchezza delle ripetizioni, la conoscenza delle corrispondenze richieste. Mi sono accorta però fin dalla prima esperienza, e via via ad aumentare nelle sedute successive, che il trattamento generava in me un benessere fisico e psicologico molto profondo, che durava a lungo anche nelle ore successive. Nel momento del riequilibrio è capitato un paio di volte di essere talmente rilassata e distesa da riuscire persino ad addormentarmi, io che non riesco ad addormentarmi nemmeno sul divano di casa.
Simona

Pubblicazioni

Proposte Benessere

Naturopatia Olistica

Che cos’è la Naturopatia e di cosa si occupa? Secondo quanto enunciato nel 2010 dall’Organizzazione Mondiale della Salute, …

Riflessologia Podalica Olistica

La riflessologia podalica olistica è uno strumento sia di analisi che di trattamento. I piedi pur essendo una piccola parte del corpo umano, rappresentano l’individuo nella sua ……

Iridologia Olistica

L’Iridologia Olistica è “l’arte” che osserva i segni, le anomalie, i fenomeni, i colori e le architetture dell’occhio, per comprendere lo stato fisico….. 

Touch For Health

La Kinesiologia Specializzata è un metodo olistico che prende in considerazione la persona nella sua totalità corpo, mente, emozioni. Integra le conoscenze moderne……

Fiori di Bach

I fiori di Bach sono una “terapia vibrazionale-energetica” messa a punto da Edward Bach. I fiori di Bach sono delle “lanterne” che aiutano a comprendere se stessi,…….

Percorsi del Sé

Lo yoga, la meditazione, la mindfulness, lo yogaterapia, il rilassamento guidato sono percorsi del Sé che ci conducono alla porta di noi stessi.