R.P.O.  –  Analisi e Progetto rieducativo

L’analisi R.P.O.® è l’analisi olistica dei vari segmenti corporei che, attraverso i punti riflessi, comunicano il loro stato globale – fisico, emotivo, mentale, energetico.

È un’analisi combinata: visiva, tattile, olfattiva, auditiva e percettiva. Essa permette di redigere una mappa podalica che mette in evidenza l’unicità dell’individuo e le eventuali disarmonie in essere, e di stilare un progetto rieducativo personalizzato, unico e irripetibile, così come ogni soggetto.

Il progetto rieducativo è un insieme di suggerimenti, pratiche e trattamenti che sostiene la persona nel processo di guarigione olistica, per raggiungere la quale l’individuo deve avere fiducia sulle proprie capacità e quelle del suo organismo di mantenere l’equilibrio a tutti i livelli. La persona deve essere capace di osservare e accettare le proprie cadute, ma nella consapevolezza di poter fare meglio – sempre -.

Il primo beneficio del progetto rieducativo è l’aumento del vitalismo, ma quando l’energia aumenta deve essere messa al servizio della crescita personale, così da poter rielaborare, trasformare la causa dello squilibrio in un’opportunità di crescita e non per percorrere la stessa strada che è stata finora seguita. È essenziale ricordare che l’incremento del vitalismo e delle energie a disposizione non è un punto d’arrivo, ma è uno dei passi verso il raggiungimento del obbiettivo SALUTE.

Per raggiungere la vera guarigione è necessario ripercorrere a ritroso il cammino fino ad arrivare al punto in cui è stata presa la strada sbagliata, fino al punto in cui lo squilibrio ha cominciato ad originarsi.

Approfondisci l’argomento leggendo:
Riflessologia Podalica Olistica: un progetto per la salute

Condividi

Iscriviti alla NewsLetter

Iscriviti alla NewsLetter

Pubblicazioni

Yoga Nidra

Lo Yoga Nidra è una pratica yogica che porta il praticante in una condizione [...]

Conoscersi

Uno degli appuntamenti dello Yoga della Domenica è stato dedicato all’arte di conoscersi attraverso [...]

Proposte Benessere

Naturopatia Olistica

Che cos’è la Naturopatia e di cosa si occupa? Secondo quanto enunciato nel 2010 dall’Organizzazione Mondiale della Salute, …

Riflessologia Podalica Olistica

La riflessologia podalica olistica è uno strumento sia di analisi che di trattamento. I piedi pur essendo una piccola parte del corpo umano, rappresentano l’individuo nella sua ……

Iridologia Olistica

L’Iridologia Olistica è “l’arte” che osserva i segni, le anomalie, i fenomeni, i colori e le architetture dell’occhio, per comprendere lo stato fisico….. 

Touch For Health

La Kinesiologia Specializzata è un metodo olistico che prende in considerazione la persona nella sua totalità corpo, mente, emozioni. Integra le conoscenze moderne……

Fiori di Bach

I fiori di Bach sono una “terapia vibrazionale-energetica” messa a punto da Edward Bach. I fiori di Bach sono delle “lanterne” che aiutano a comprendere se stessi,…….

Percorsi del Sé

Lo yoga, la meditazione, la mindfulness, lo yogaterapia, il rilassamento guidato sono percorsi del Sé che ci conducono alla porta di noi stessi.